Seafuture&MT – Exhibition & Business Convention 2016

Seafuture&MT – Exhibition & Business Convention 2016

Posted by Consorzio Tecnomar | 24 May 2016 | Blog, Eventi, News

Seafuture & Maritime Technologies 2016, Exhibition & Business Convention, la manifestazione che si terrà presso l’Arsenale della Marina Militare dal 24 al 27 Maggio, è l’evento che consente di conoscere lo stato dell’arte dell’expertise dell’industria marittima e della blue economy attraverso conferenze e seminari tecnologici di altissimo livello, esposizioni di prodotti e progetti all’avanguardia e incontri B2B.

A dare connotazione internazionale alla manifestazione la presenza delle Marine Militari Estere, in ambito NATO ed internazionale, già presenti in Seafuture & Defence Refitting 2014 e ancor più numerose nell’edizione di quest’anno.

Nella logica dello sviluppo di efficaci e costruttive sinergie, anche per questa edizione, sono stati coinvolti partner tecnico-scientifici, quali il Distretto Ligure delle Tecnologie Marine – DLTM, che collabora anche all’organizzazione dell’evento, e gli istituti preposti della Marina Militare quali il CSSN, CISAM e CIMA oltre ad Università e Centri di ricerca.
L’iniziativa vede il coinvolgimento delle Istituzioni e la partecipazione degli attori più importanti nei settori della nautica, cantieristica, difesa, refitting e dual use.

Importante e significativa è stata la risposta delle Istituzioni, a testimonianza della valenza e della qualità della manifestazione, attraverso:


– il riconoscimento del patrocinio e uso logo da parte del Ministero della Difesa, Ministero dello Sviluppo Economico e della Regione Liguria
– il coinvolgimento attivo e operativo del Segretariato della Difesa e dello Stato Maggiore della Marina
– l’accordo di collaborazione avviato con il Polo navale di Taranto (attraverso CCIAA e Confindustria Taranto) e il polo navale di Augusta (attraverso CCIAA di Siracusa e Confindustria Sicilia).


Seafuture è un “must attend event”, cioè un’opportunità unica per le imprese, del settore dell’economia del mare.
La quinta edizione si è prefissata l’obiettivo di diventare un hub cioè una piattaforma in grado di creare connessioni di business e sinergie tra main contractors (MM Italiana – marine estere – grossa committenza), PMI e mondo della ricerca.

Related Blogs

Posted by pankaj | 03 December 2019
You just have to have to have net connection on your system. TheTruthSpy is the very best application as it is really reliable and gives you the right details. BEST…
Posted by pankaj | 21 November 2019
Due to the fact of this, movements have taken put peacefully throughout historical past to attain these prospects. Well known figures in modern society have fought for minorities to be…
Posted by pankaj | 04 November 2019
If you want to determine other items in the normal environment, you can make in-application purchases as a result of NatureGate to be equipped to discover fish, butterflies, and birds.…