Seafuture&MT – Exhibition & Business Convention 2016

Seafuture&MT – Exhibition & Business Convention 2016

Posted by Consorzio Tecnomar | 24 May 2016 | Blog, Eventi, News

Seafuture & Maritime Technologies 2016, Exhibition & Business Convention, la manifestazione che si terrà presso l’Arsenale della Marina Militare dal 24 al 27 Maggio, è l’evento che consente di conoscere lo stato dell’arte dell’expertise dell’industria marittima e della blue economy attraverso conferenze e seminari tecnologici di altissimo livello, esposizioni di prodotti e progetti all’avanguardia e incontri B2B.

A dare connotazione internazionale alla manifestazione la presenza delle Marine Militari Estere, in ambito NATO ed internazionale, già presenti in Seafuture & Defence Refitting 2014 e ancor più numerose nell’edizione di quest’anno.

Nella logica dello sviluppo di efficaci e costruttive sinergie, anche per questa edizione, sono stati coinvolti partner tecnico-scientifici, quali il Distretto Ligure delle Tecnologie Marine – DLTM, che collabora anche all’organizzazione dell’evento, e gli istituti preposti della Marina Militare quali il CSSN, CISAM e CIMA oltre ad Università e Centri di ricerca.
L’iniziativa vede il coinvolgimento delle Istituzioni e la partecipazione degli attori più importanti nei settori della nautica, cantieristica, difesa, refitting e dual use.

Importante e significativa è stata la risposta delle Istituzioni, a testimonianza della valenza e della qualità della manifestazione, attraverso:


– il riconoscimento del patrocinio e uso logo da parte del Ministero della Difesa, Ministero dello Sviluppo Economico e della Regione Liguria
– il coinvolgimento attivo e operativo del Segretariato della Difesa e dello Stato Maggiore della Marina
– l’accordo di collaborazione avviato con il Polo navale di Taranto (attraverso CCIAA e Confindustria Taranto) e il polo navale di Augusta (attraverso CCIAA di Siracusa e Confindustria Sicilia).


Seafuture è un “must attend event”, cioè un’opportunità unica per le imprese, del settore dell’economia del mare.
La quinta edizione si è prefissata l’obiettivo di diventare un hub cioè una piattaforma in grado di creare connessioni di business e sinergie tra main contractors (MM Italiana – marine estere – grossa committenza), PMI e mondo della ricerca.

Related Blogs

Posted by pankaj | 07 October 2019
The Math All over The math company at my the school never let me an activity or simply event&mdas (more…)
Posted by pankaj | 28 September 2019
Taste Our Best Essay Producing Providers. A tailor made essay composing approach involves various stages, amongst which a profound scientific study on the reviewed matter is a must. As there…
Posted by pankaj | 27 September 2019
A Writers Best Friend: The Everything Creative Writing BookSo when you are going to be a college student, you are required to act like one too. Most of the students…